Condividi:

Il Comune di Caltagirone ha deliberato, con atto della Giunta municipale, la propria adesione all’associazione “Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria dal Barocco al Liberty”, che si prefigge lo scopo di promuovere il territorio a vocazione vitivinicola e agricola, di incentivare lo sviluppo economico mediante la valorizzazione delle attrattive naturalistiche, culturali, storiche e ambientali, inserendo i soggetti che ne fanno parte in un itinerario turistico segnalato e pubblicizzato con apposita cartellonistica.

Il percorso in questione interessa territori ricadenti nelle province di Ragusa, Catania e Caltanissetta. In quello di Caltagirone, in particolare, operano diverse aziende vitivinicole che producono il Cerasuolo di Vittoria Docg e imprese che producono vini Igt, anch’essi rientranti nello statuto dell’associazione.

L’ingresso del Comune di Caltagirone nell’associazione fa parte delle iniziative da noi portate avanti per ampliare e accrescere le potenzialità turistiche della nostra città e del territorio, con particolare riferimento alle sue peculiarità eno-gastronomiche.

Condividi:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *